Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il 27% dei britannici ha acquistato un videogioco vietato ai minori di 18 anni quando ancora non era maggiorenne

La compagnia YouGov ha pubblicato un nuovo sondaggio che ha chiesto l'opinione di 2.000 cittadini britannici di differenti fasce d'età, riguardo l'acquisto di videogiochi vietati ai minori di 18 anni.



Come riporta Games Industry, il 27% degli intervistati ha ammesso di aver effettuato l'acquisto di un videogioco vietato ai minori non avendo ancora raggiunto l'età idonea. Il 47% di loro ha invece affermato di averne giocato uno. Le percentuali aumentano significativamente quando a rispondere sono i cittadini appartenenti fascia d'età più bassa, i cosiddetti millennial. Tra loro, il 35% ha acquistato un videogioco vietato e il 65% lo ha giocato.



Dopo aver letto i risultati del sondaggio, Games Industry ha contattato i vertici dell'amministrazione PEGI, il sistema che si occupa di classificare e di fornire un rating ai titoli che arrivano sul mercato. Un portavoce ha dichiarato che "nel Regno Unito, la legge Videro Recordings Act del 1984 pone serissime responsabilità sulle spalle dei venditori in modo tale che questi si assicurino di non vendere prodotti con restrizioni a clienti che non le rispettino".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 febbraio 2018 alle 17:40