Apre in Cina il primo stadio specificatamente costruito per gli eSport
Negli ultimi mesi del 2017 sono stati completati i lavori dello Zhongxian E-Sports Stadium, la prima struttura al mondo ad essere specificatamente costruita per ospitare le manifestazioni legate ad ogni tipo di sport elettronico. L'arena, aperta in dicembre, è la prima del suo tipo ed è stata eretta a Chingqing, nella Cina occidentale.
Come apparso sulle pagine di The eSport Observer, lo stadio ha una capienza di 7 mila posti e all'esterno è dotato di particolari pareti di vetro che ospitano numerosi pannelli LED, in grado di trasformare l'intero impianto in un gigantesco schermo che trasmette ciò che avviene all'interno dell'arena. Barrie Ho, l'architetto che si è occupato della costruzione dello Stadium, ha detto di essersi ispirato al simbolo dello yin e yang nel disegnare le linee dell'edificio.
Dall'interno sono infatti riconoscibili le forme delle platee, che si allungano ai lati della struttura ricordando proprio il celebre simbolo. Queste potranno ospitare 13 mila persone, oltre alle 7 mila sedute al piano terra dell'arena. "Volevo che il design dello stadio riflettesse la grande energia di questi eventi", ha dichiarato Ho.
