Nasce Cranio Digital: trasformerà giochi da tavolo in videogiochi
Se siete appassionati di giochi da tavolo conoscerete sicuramente Cranio Creations, azienda italiana leader nel settore dei giochi da tavolo che da qualche anno a questa parte ha avuto, complice anche un aumento dei giocatori, un incremento di produzione non indifferente.
Proprio il rinnovato interesse nel pubblico nei cosiddetti boardgames unita al progresso ormai inarrestabile della tecnologia hanno permesso alla compagnia milanese di dar vita a Cranio Digital, neonato ramo dell'azienda che si occuperà di trasformare i giochi fisici in prodotti digitali.
“L'esperienza della Cranio Creations ci ha dimostrato che quando vengono realizzati prodotti innovativi, con un design grafico altissimo, il riscontro da parte del pubblico è immediato. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di trasferire l'esperienza di Game Design dei giochi da tavolo su un altro mercato – altrettanto interessante – come quello digital”
Queste le parole di Lorenzo Tucci Sorrentino, CEO di Cranio Creations. che ha anche specificato che Cranio Digital si dedicherà non solo alla trasformazione dei giochi da tavolo in videogiochi ma anche all'acquisizione di licenze di terze parte nonché alla produzione indipendente.
Il settore di interesse è, per ora, quello dei dispositivi mobili muniti di sistema Android e iOS, ma non è detto che il futuro riservi sorprese anche alla nostra cara vecchia PlayStation. Vi invitiamo quindi a rimanere con noi per tutti gli eventuali aggiornamenti del caso.

Neve Valkoinen
La Cranio?!?
Neve Valkoinen
Voglio il videogioco di Adrenaline 😍
Luchino dei Falchi
cranio digital
che figo
Garth Brown
vedremo cosa tireranno fuori.
Paper
Potevano chiamarlo Cranio Digitale; avrebbe aumentato la figaggine del 20%.
Ma ci accontentiamo.
Neve Valkoinen
Non si chiamano "Cranio Creazioni", quindi no.
Jungleman
Che catz è?
Xehanort89
Interessante!
the_T.E.O.
Brutto nome ma interessante sta cosa
Enima
Ci vedo molto potenziale ma ho anche tanti dubbi sull'esecuzione
Garth Brown
aspettiamo e vediamo, come sempre