Philips presenta Momentum, la prima linea di monitor dedicata ai giocatori console
Philips ha da poco presentato una nuova linea di monitor, Momentum, specificatamente dedicata ai giocatori console e che viene inaugurata dal produttore con il nuovo Philips 436M6VBPAB. Il 436M6VBPAB è dotato di risoluzione 4K UHD in un enorme pannello da VA da 43".
Il monitor vanta una luminosità di picco di 1000 cd/m², gamma cromatica ultra ampia con il 100 % di copertura BT.709 e 97.6 % DCI-P3 con un 1.07 miliardi di colori, raggiungendo una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control), diventando il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000.
Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché le tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Questa innovativa tecnologia di semiconduttori produce colori vivaci e dinamici con blu più vividi, verdi più intensi e rossi più accesi. Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d'onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l'accuratezza del colore.
