Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Road to Avengers: Infinity War

Lettori di I Love Videogames Uniti!



Il giorno è finalmente giunto. Dopo la sua breve comparsa nel primo Avengers (2012), l'arrivo di Thanos si è fatto notevolmente attendere da tutti gli appassionati della Casa delle Idee. Piccoli cameo e citazioni, infatti, non sono riusciti a saziare del tutto la fame degli appassionati di continuity Marvel che, soprattutto nelle ultime pellicole, hanno cominciato a notare la mancanza/poca importanza della sottotrama legata alle Gemme dell'Infinito (Guardiani della Galassia Vol.2, Spider-Man: Homecoming e Black Panther ne sono la prova). Questo sino ad oggi perché, come già anticipato in apertura, il giorno è finalmente giunto. Thanos sta per atterrare sulla Terra e gli unici a poterlo fermare sono gli Avengers, ma come potranno farlo ora che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War, il gruppo non esiste più e alcuni di loro sono addirittura considerati dei criminali?! Lo ammettiamo: non stiamo più nella pelle e mentre scriviamo questo speciale abbiamo la gamba che continua a tamburellare nervosa sotto il tavolo.
specialeAvengers: Infinity War – Il traguardo di 10 anni di storie
Thanos Impone il tuo silenzio.
Uno schiocco di dita, un semplice gesto, e tutte le trame proposte in dieci anni di film, collidono verso un unico destino.
Destino, che prende le sembianze di un Titano pazzo alla ricerca di sei minuscole gemme, in g...



Non perdiamo altro tempo, quindi, e diamo inizio a questo speciale “Road to” dedicato ad Avengers: Infinity War. Lettori di I Love Videogames Uniti!



Alla fine la cosa da fare è una sola: andare in sala per risolvere questi misteri una volta per tutte.
Condividi

Infinity War: quali saghe recuperare



Ma quali sono le serie a fumetti da recuperare per forza una volta visto il film (o anche prima, se preferite)? Sicuramente il primo acquisto obbligatorio da fare è “Il Guanto dell'Infinito” (saga uscita nel 1991 scritta da Jim Starlin e disegnata da George Pérez e Ron Lim) che vede appunto gli eroi più potenti della Terra confrontarsi con Thanos, l'unico villain capace di cancellare metà universo con il semplice schiocco delle dita (scena rimasta tra le più epiche di tutta la letteratura Marvel). Da questo punto è possibile prendere due strade: la prima ci porta a leggere tutte le storie successive, tra le quali anche quella “Infinity War” che da il titolo al film dei fratelli Russo; la seconda, invece, ci fa fare un salto in avanti fino al 2013, quando Jonathan Hickman e un team di disegnatori porta in scena l'epica saga “Infinity”, oppure direttamente allo speciale da edicola che fa da prequel alla pellicola. Sicuramente per i non avvezzi allo stile Marvel degli anni Novanta la seconda scelta è quella più consigliata, ma siamo dell'idea che sia necessario far conoscere il più possibile anche le storie che hanno segnato in modo definitivo il modo di concepire i fumetti di supereroi moderni.
Infinity War è uno di quei film dei quali potremmo parlare per ore, ma solamente facendo supposizioni, in quanto la produzione è riuscita a mantenere nascosto gran parte del film. Una volta recuperati i fumetti suggeriti nell'ultimo paragrafo, però, vi renderete conto che è molto probabile che il film vada in una sola direzione. E potrebbe non essere quella che tutti ci aspettiamo.
Infinity Gauntlet - Il guanto dell'infinito
Di:
Data di uscita: 01/01/1970
Prezzo: EUR 27,00
Acquista su Amazon
Buona visione e fateci sapere se il film vi è poi piaciuto!



Road to Avengers: Infinity War I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

26 aprile 2018 alle 10:10