Nintendo prevede di piazzare 37.79 milioni di Switch entro marzo 2019
Nintendo ha annunciato oggi i suoi risultati finanziari per l'anno fiscale terminato il 31 marzo 2018. Come potete vedere nella tabella qui sotto, i dati sono positivi e mostrano un aumento significativo anno su anno.
Come segnala Dualshockers, il comunicato stampa di accompagnamento include anche una ripartizione dei risultati per hardware e software. Tra le cifre, apprendiamo che Super Mario Odyssey ha spedito 10,41 milioni di unità, Mario Kart 8 Deluxe 9,22 milioni di unità, Splatoon 2 6,02 milioni di unità. Sul fronte 3DS, Pokémon Ultra Sun e Pokémon Ultra Moon hanno distribuito 7,51 milioni di unità. Come detto in un precedente articolo, si notano anche i buoni risultati di SNES Classic Edition che ha venduto 5,28 milioni di unità.
"I risultati di questo anno fiscale mostrano un andamento molto positivo delle vendite globali di hardware per Nintendo Switch, che ha venduto un totale di 15,05 milioni di unità durante questo anno fiscale. Dal punto di vista software, Super Mario Odyssey ha avuto un grande successo presso il pubblico di tutto il mondo e ha venduto 10,41 milioni di unità. Questo si aggiunge alle 9,22 milioni di unità vendute di Mario Kart 8 Deluxe e 6,02 milioni di unità vendute per Splatoon 2. I risultati di vendita combinati del software per questo anno fiscale hanno raggiunto 63,51 milioni di unità."

Gabry94ITA
Non si sa, secondo me arriverà sui 30 milioni per metà del 2019, ovviamente senza contare i tripla A e le esclusive che potrebbero arrivare