Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pianificati ben cinque sequel per God of War

In un'intervista fatta a Cory Barlog da Kotaku scopriamo che Santa Monica Studio ha già previsto la bellezza di cinque sequel per il nuovo God of War.



Cory Barlog è rimasto comunque molto vago sulla questione e non è quindi chiaro se il tutto rimarrà ancorato alla nuova mitologia norrena o ci sposteremo in nuove aree, fatto sta che l'intenzione è quella di approfondire i personaggi e le loro interazioni. Se la qualità è quella riposta in questo nuovo titolo, ben vengano tutti i sequel possibili, anche se… forse è il caso di far riposare il povero Kratos.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 maggio 2018 alle 12:00

Condiviso da popcornking e altri 6.Piace a 12 persone, 2 persone

 

Speriamo di no. Il troppo storpia e rischia di diventare troppo commerciale.

 

Di per se il gioco è già "commerciale" visto il budget e le vendite. L'importante è che mantengano degli standard qualitativi di alto livello. Onestamente credo li manterranno. Se noti, Sony è molto attenta alla qualità delle sue esclusive negli ultimi anni, quindi dubito faranno uscire capitoli penosi. Detto ciò, credo che nella fase di brainstorming del progetto siano uscite diverse idee per realizzare questo God of War, e alcune di esse sembrano essere valide per essere sviluppate.

 

@scap Il primo capitolo di una serie è sempre il meno commerciale. I successivi lo diventano perché ci si piega alle mode del momento, alle richieste del videogiocatore medio e del mercato. Questo God Of War non è un seguito canonino ma una sorta di reboot rispetto al passato, nonostante gli intrecci narrativi.

 

@Franco Roccaforte Beh, anche se il gioco è concettualmente diverso, fa riferimento comunque ad uno specifico franchise (per questo infatti ha avuto una risonanza non da poco). Detto ciò dico solo che a mio avviso è già un prodotto commerciale, fatto per diventare un system seller o una killer application (fatto per vendere a palate e guadagnare un sacco, con a monte un budget milionario per la produzione e il marketing). Così intendo quando un prodotto è "commerciale". Un prodotto commerciale può anche non essere una merda. Il termine "commerciale" non deve essere un dispregiativo (a mio avviso) :D

 

Ma con 5 capitoli non dice che siano tutti come quello appena rilasciato, anzi in una vecchia intervista Cory Barlog disse che avrebbero potuto esplorare altre mitologie come quella cinese o egizia e se spoiler il protagonista cambierà probabilmente cambieranno ancora gameplay.

 

Poche serie possono permettersi di contare più di 9 titoli e gow non mi sembra proprio una di queste. Penserei prima alla qualità che alla quantità, capisco l'entusiasmo ma eviterei di esagerare

 

Non ho una play, ma se mi metessi nei panni di chi ce l'ha ne preferirei meno ma fatti bene. Spero soprattutto che se notassero un calo di qualità o che i giochi non rendano il dovuto interrompano la serie per farla finire al meglio, non come hanno fatto in passato altre software house.