Anthem sarà un gioco sempre online
Anthem di BioWare sarà un gioco always online, la conferma arriva dalla stessa SH che tramite Mark Darrah annuncia la necessità di una connessione internet persistente per giocare allo sparatutto cooperativo in arrivo.
Come riporta Gamespot, che ci si trovi da soli o in compagnia, per giocare ad Anthem avremo bisogno di essere connessi a internet. Si tratta di un approccio simile a quello adottato da Destiny; al quale Anthem ha fatto alcuni confronti da quando è stato rivelato per la prima volta durante lo scorso E3.
Oltre alla conferma della connessione obbligatoria, è stato anche annunciato che Anthem non avrà alcuna modalità PvP al momento del lancio, anche se è stato suggerito che tale modalità potrebbe giungere in un secondo momento dopo il lancio.

Fablink182
Porco due, lo avevo intuito purtroppo.
TheMelchio
Io mi chiedo sinceramente qual è il senso di tutto questo. Capisco sia un gioco con una forte componente multiplayer, ma farlo sempre online anche per il single player fa solo si che sia un gioco nato morto. Si cazzo, perché appena chiuderanno i server il gioco non esisterà più, non potrai mai più riusarlo.
Davvero, spiegatemi che cazzo di senso ha
Frank West
Ma non tanto per sto motivo, perché ora che chiuderanno i server sarà uscito Anthem 4... Il problema è che se ti cade la connessione, anche se giochi solo in single player, sei finito
Emminsky
Ma ieri avevano detto anche Singleplayer madonna
Emminsky
@TheMelchio Cos?
cioè significa che se volessi giocare da sola devo comunque essere collegata a internet?
ARE
@Emminsky sì, perché probabilmente molti elementi di gioco sono comunque legati ad esso
nick93
ieri hanno detto, puoi prendere una missione e fartela da solo, é giocabile anche in solo....
non hanno detto singleplayer senza connessione
Garth Brown
non c'è problema, tanto sono sempre connesso.
Drakon
Il problema non è essere sempre connessi, ma quando i server non saranno più connessi, hanno avuto una bella pensata come per altri titoli recenti ovviamente. Su Titanfall infatti appena è uscito il 2, i server si sono svuotati lasciando chi come me l'aveva preso dopo a bocca asciutta e adesso è impossibile avviare una partita perchè non hanno pensato di mettere nelle lobby dei bot o altro per compensare la mancanza dei giocatori, questo è un caso ma non il solo.
Stark of Astora
problemi loro, è grazie a queste restrizioni che si perdono potenziali acquirenti (me in primis)
nick93
mi pareva scontato
Guywars
Bioware sempre peggio
Michele Shepard
Io piuttosto non vedo il senso di far fare un gioco di questo tipo a Bioware, che è sempre stata eccellenza in ben altri campi.
nick93
@Michele Shepard é un discorso generale
nick93
@Svyturis io no assolutamente anzi la coop online, cosí come il pve trovo sia una cosa fantastica ove viene ben integrata e sviluppata, per questo ben spero su questo gioco, cooperare per raggiungere un obiettivo trovo sia un modo per far salire le possibilità di gameplay offerte da un determinato titolo, limitarsi a storie e narrazioni imho esclude molte delle possibilità che il media ha da offrire
nick93
@nick93 ps qui non c é un singleplayer online/offline... il gioco, a quel che dicono, é sempre collegato e tu decidi se buttarti nelle attività da solo o in compagnia, non c é una distinzione fra le due modalità semplicemente non ti viene imposto di avere qualcuno che giochi con te
Wan
Ma tutti indignati, ma io vorrei capire: pensavate davvero di giocare un mmo offline?
Wan
Ma perché dovrebbero farlo? È un diamine di mmo, è il genere ad essere pensato così
Stark of Astora
@Wan solo che è stato presentato come un classico tps giocabile offline e online (stile Monster Hunter World per dire), poi dopo se ne escono che è always online..... almeno mettessero subito le cose in chiaro per non far venire hype ai giocatori a cui lo stile e l'ambientazione di gioco potevano piacere (me compreso)
Wan
@starK7 e, sempre lì, non hanno motivo di specificare, non quando questo genere di giochi va di moda
John Cena.
Solita cagata per casual gamer bimbominkiosi
Dan94
Benissimo, la scelta dell’online permanente anche in singolo è veramente incomprensibile e ridicola, scelta peggiore non poteva esser fatta. Io non lo prenderó e credo che tanti altri faranno lo stesso.
Dan94
Il problema è che il gioco ha un campagna in singolo e nonostante ció devi essere conesso, quindi questo significa che semmai un domani volessi giocarci non potrei, perchè i server sarebbero chiusi. Quindi comprandolo non si acquista il gioco ma lo si fitta per un periodo, che sarà più o meno lungo a seconda del successo.
Wan
Non ha una campagna in singolo, ma che puoi giocare da solo, che è ben diverso
nick93
boh ma che cazz, il giocare in singolo vuoldire prendere una missione e giocarci da solo, non sono distinte le due modalità... sembra che avete iniziato a giocare ieri
ChainWaltITA
ECCO LO SAPEVO MORTACCI VOSTRI LEZZI (pensando al lato positivo però ho risparmiato 70€
)
Enima
un gioco in meno a cui dovermi dedicare, bene