MSI GE73VR 7RE Raider - recensione
Siamo nuovamente qui a parlare di MSI, l'azienda taiwanese in questi ultimi mesi continua a sfornare nuovi prodotti, tra device inediti e aggiornamenti, per rimpinguare ulteriormente le fila della propria line-up. Oggi tocca al notebook MSI GE73VR 7RE Raider. Quello che a prima vista può sembrare la dicitura di un codice fiscale in realtà serve per identificare un laptop gaming bilanciato con un ottimo rapporto qualità/prezzo/potenza, nella sua versione da 17".
A prima vista è un laptop decisamente imponente, com'è lecito aspettarsi da un notebook da 17 pollici. Le dimensioni ciclopiche sono tuttavia compensate da un design piuttosto riuscito. Questo MSI GE73VR 7RE fa parte di una linea con molti modelli simili, è infatti piuttosto sottile e non pesa nemmeno tanto, poco meno di 3 Kg. È persino possibile sollevarlo con una sola mano senza rischiare di distruggerlo o di farsi venire uno stiramento ai muscoli del braccio. Se avete dimestichezza con i portatili da gaming negli ultimi anni, capirete di cosa stiamo parlando, nonostante resti pur sempre un prodotto il cui uso resta consigliato in un ambito casalingo/lavorativo piuttosto che come macchina da trasportare in giro.
La scocca in metallo lo rende resistente e solido, senza rovinarne l'estetica. Sul retro spicca il simbolo di MSI, protetto dal Gorilla Glass. Il design, come tradizione vuole in una macchina gaming, è piuttosto aggressivo, con la combinazione di nero e rosso, marchio di fabbrica dell'azienda taiwanese, con la scocca superiore che ricorda il cofano di un'auto sportiva. La configurazione 7RE del notebook MSI prevede una GPU Nvidia GTX 1060 da 6 GB e display Full HD TN a 120 Hz. Una scheda talmente solida che è sulla vetta, come numero di presenze, della lista di Steam dedicata ai profili di configurazione del PC.
