Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon fa impazzire tutti, anche su mobile!

La mania per le creature tascabili di Nintendo, scoppiata su Game Boy a fine anni '90, ha ora contagiato anche il mercato mobile, realizzando, tanto per cambiare cifre da capogiro.



Pokémon Company ha infatti annunciato ufficialmente che Pokémon Quest, da poco sbarcato sui sistemi iOS e Android dopo il suo lancio su Nintendo Switch, nel suo primo mese di vita ha raggiunto ben 7,5 milioni di download.



Solo durante la prima settimana sul mercato, Pokémon Quest è stato scaricato 3,5 milioni di volte, generando più di 3 milioni di dollari grazie agli acquisti in-app, visto che il gioco è gratuito. Di questi ricavi, il 31% arriva dagli utenti giapponesi, seguito dal 25% degli statunitensi e dal 15% dei sudcoreani.



Pokémon GO comunque non è stato da meno, con 1,8 miliardi di dollari incassati nei suoi primi due anni di vita. Nonostante l'esposizione mediatica sia decisamente calata, il titolo sviluppato da Niantic continua ad essere molto giocato, soprattutto in Giappone e Stati Uniti, con una prevalenza della versione Android rispetto a quella iOS.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 luglio 2018 alle 10:10

Condiviso da popcornking.Non piace a 2 persone