Ex Valve parla di politiche interne spietate e di un clima di lavoro pessimo
Rich Geldreich non cita esplicitamente Valve nei propri tweet ma il fatto che con le sue parole faccia riferimento alla compagnia di Gabe Newell e soci è piuttosto palese. Geldreich parla attraverso Twitter di una compagnia di Bellevue e di alcune pratiche e politiche interne piuttosto spietate a cui avrebbe assistito tra il 2009 e il 2014, gli anni in cui ha fatto parte di Valve.
I riferimenti riportati da PCGamer si concentrano sulle compagnie che si auto-organizzano, sulle self-organizing company. Ecco alcuni dei commenti più interessanti.
"In una compagnia che si auto-organizza e utilizza bonus una volta che modifichi un progetto sei bloccato su di esso per qualsiasi cosa fino a quando non viene pubblicato. Il team tiene in ostaggio i tuoi bonus e afferma che il tuo lavoro ha rovinato qualcosa. In pratica è estorsione legalizzata interna a una compagnia".

Emminsky
Cacchio, credevo fosse totalemnte diverso in Valve
Ma comunque, questo genere di cose accade ovunque, non solo lì
Lagomorph
Dopo l'ondata di attrici che sostenevano di essere state molestate ora tocca ai dipendenti delle software house, lo dice uno e poi ne spuntano fuori altri mille sulla stessa scia.