Un gioco con trofei semplici da ottenere vende di più? La curiosa pratica di alcuni studi indie
Diciamolo chiaramente: Little Adventure on the Prairie non sembra di certo il prototipo di un grande gioco ma a quanto pare è l'esempio perfetto per spiegare una pratica più diffusa di quanto si possa pensare nel panorama indie.
Andiamo con ordine: che cos'è esattamente questo gioco semisconosciuto? Little Adventure on the Prairie ha tutto l'aspetto di una produzione tipicamente mobile: si cammina da sinistra a destra premendo X per uccidere tutto ciò che incontrate sul vostro cammino ed esibendovi in qualche sporadico salto.
L'aspetto interessante è chiaramente un altro. Come riportato da Kotaku, Salem Al-Ghanim di Infinite Madaa (studio indie responsabile del gioco), ha confermato di aver ricevuto alcuni consigli per ottenere il massimo possibile dalle vendite del gioco e per poter così finanziare anche i titoli futuro dello studio. Fino al cross-play tra PS4 e PS Vita nulla di così strano ma il consiglio che ci ha incuriosito è un altro: inserire un Trofeo di Platino tutto sommato semplice da ottenere.

Garth Brown
ma si ovvio che sia cosi, e non c'è nulla di male, perché cosi i trophy hunters accumulatori che pensano solo al platino e basta, compreranno il gioco e lo platineranno, e gli sviluppatori avranno i soldi necessari per il prossimo titolo.