Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Intel lancia il guanto di sfida a Nvidia e AMD: nel 2020 arrivano le GPU discrete

Quando si parla di schede video e GPU discrete/dedicate (ovvero una GPU che non fa parte della CPU ma che è a tutti gli effetti un elemento separato che sfrutta la propria VRAM e non la RAM del sistema) solitamente i nomi che ci vengono in mente sono sostanzialmente solo due: AMD e Nvidia. Due colossi che da sempre battagliano per il dominio del mercato ma che a breve potrebbero ritrovarsi di fronte a un nuovo e potenzialmente molto potente contendente.



Intel ha lanciato un nuovo profilo Twitter, Intel Graphics, che ha debuttato con un video accompagnato dalla didascalia "We will set our graphics free". Una didascalia che potrebbe essere tradotta come "libereremo le nostre schede grafiche", un modo per sottolineare che in futuro Intel non sarà più solo sinonimo di schede video integrate.



Il video in questione è una sorta di celebrazione dei traguardi raggiunti da Intel nel corso degli anni ma non rivela alcun dettaglio preciso sulle nuove schede grafiche che verranno lanciate dalla compagnia.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 agosto 2018 alle 11:30