The Gardens Between, svelata la data di uscita con un nuovo trailer
Come già avevamo annunciato parecchi mesi fà in occasione della Paris Games Week, The Gardens Between sarà pubblicato su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Gli sviluppatori indie, The Voxel Agents, dopo aver mantenuto il silenzio per tutto questo tempo, con un trailer hanno finalmente fissato la data di uscita per il 20 settembre.
In questa simpatica avventura Indie seguiremo le vicende di Arina e Frendt , due amici che visiteranno un surreale mondo composto da vivaci isolotti-giardino. In questo puzzle-adventure potremo manipolare lo scorrere del tempo per superare i rompicapi presenti nei vari isolotti che traboccheranno di oggetti legati all'infanzia dei due protagonisti. La testarda Arina ed il riflessivo Frendt, attraverso la manipolazione del tempo dovranno risolvere parecchi enigmi che li porteranno ad esplorare i ricordi che hanno costruito, ciò che devono lasciarsi alle spalle e ciò che non dovrebbero mai dimenticare. Una volta raggiunta la cima di ogni isolotto le esperienze passate insieme dai due amici accenderanno le costellazioni e illumineranno una deliziosa trama che andremo a scoprire poco a poco. Insieme ai due protagonisti andremo ad affrontare un viaggio emozionale in cui attraverso il tempo scopriremo il significato del legame che li unisce.
The Gardens Between è stato descritto come “Il più semplice gioco complesso che ci sia” ed è stato candidato e vincitore di diversi premi in eventi e festival in tutto il mondo. In attesa di poterlo provare ricordiamo che i pre-order sono già aperti su Nintendo Switch e Mac App Store, mentre su Steam può essere già aggiunto alla wishlist.
