Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hands-on della nuova PS4 Pro Deluxe 500 Million Limited Edition - prova

Essendo stata realizzata come una versione hardware pensata per gli hardcore gamer e per i fan più sfegatati, è sorprendente il fatto che Sony abbia sfruttato così poco la PS4 Pro nella realizzazione di edizioni da collezioni speciali e super-ambite. L'azienda è corsa quindi ai ripari presentando la PS4 Pro 500 Million Limited Edition, una versione ultra premium con scocca luccicante della console venduta a €499, e infarcita di accessori e di una serie di upgrade tra cui un hard disk da 2TB, una PlayStation Camera, un DualShock 4 con lo stesso stile della console e uno stand verticale. Avendone ricevuta una nei nostri studi del Digital Foundry la scorsa settimana, vi assicuriamo che è davvero un oggetto allettante.



L'arrivo di questa nuova edizione speciale è anche un'ottima occasione per rivisitare PlayStation 4 Pro un po' più in dettaglio, ora che la console mid-gen sta per compiere due anni. Sony ha l'abitudine di immettere sul mercato sempre nuove revisioni hardware e con l'arrivo di questa versione rivista CUH-7100, la 500 Million Limited Edition Pro offre una serie di modifiche rispetto all'hardware di lancio, modifiche che dovrebbero essere adottate in tutte le versioni in commercio da ora. Una ricerca dettagliata la trovatequi, e apprendiamo che lo SKU CUH-7100 scalda di più ma produce meno rumore dell'originale. La stessa cosa accadde con la revisione C-Chassis della PS4 base qualche anno fa.



Ma tornando alla console 500 Million Limited Edition Pro, siamo di fronte a una versione unica della console. Non è solo la console a essere traslucida, ma anche la confezione, con una finitura in plastica semi-trasparente lucida che suggerisce il contenuto, il tutto condito con un accattivante logo PlayStation color bronzo. Le plastiche si staccano dandovi accesso a un interno presentato con stile: da una parte è riposta la console, custodita in una tela blu con il logo in bellavista. Nel vano laterale c'è il controller abbinato, una PS Camera blu, i cavi, i manuali ed il vertical stand composto da due parti.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 agosto 2018 alle 13:40