Onimusha: Warlords è pronto a rivivere su PlayStation 4
La notizia era nell'aria, ma oggi Capcom ha tolto ogni dubbio. A diciassette anni di distanza dalla sua prima apparizione su PlayStation 2, console su cui ha poi venduto oltre due milioni di copie, Onimusha: Warlords è pronto a tornare su PlayStation 4. Ambientato nel Giappone feudale, il gioco segue le vicende del samurai Samanosuke Akechi e del ninja Kaede durante una missione per salvare la principessa Yuki dai misteriosi demoni che hanno invaso il suo castello. Pensato inizialmente come uno spin-off di Resident Evil, Onimusha: Warlords ne mantenne in realtà solo la telecamera fissa, che sarà una costante anche nella versione PlayStation 4.
Saranno diverse però le migliorie della remaster. Oltre al passaggio all'alta definizione per personaggi, ambienti e scene di intermezzo, sarà possibile scegliere in qualunque momento se giocare con le dimensioni dello schermo originali o con il moderno wide-screen. In quest'ultima modalità sarà possibile vedere più elementi dell'ambiente circostante il personaggio, il quale tra l'altro si muoverà grazie alla levetta analogica per una maggiore precisione anche in combattimento (sarà comunque presente l'opzione per usare le frecce direzionali, per i più nostalgici).
L'Easy Mode, originariamente attivabile solo dopo essere morti ripetutamente durante uno scontro, sarà sbloccato sin dall'inizio, per permettere a tutti di godersi la storia: in questa modalità i nemici sono infatti meno numerosi e più semplici da sconfiggere. Ultima novità sarà la colonna sonora, con nuovi brani ispirati al Giappone feudale, per aumentare ancor di più il coinvolgimento. Onimusha: Warlords sarà disponibile per PlayStation 4, solo in formato digitale, dal 15 gennaio 2019.

Stark of Astora
Spero che facciano un lavoro moooolto meglio di quello fatto per l'hd collection di DMC.