Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le uscite del mese di settembre - articolo

Di fronte a cosa ci aspetta in questo mese di settembre il pensiero non può che essere uno e uno soltanto: si inizia davvero a fare sul serio e si entra nella stagione più calda dell'universo videoludico. Il trittico settembre, ottobre, novembre metterà a dura prova il portafoglio di tutti gli appassionati che si troveranno alle prese con alcune uscite pressoché imperdibili.



I pezzi da novanta di questi 30 giorni? Sicuramente a spiccare sono l'ennesima esclusiva PS4, Spider-Man, e il lancio dell'atteso FIFA 19, nuovo capitolo della saga calcistica regina del nostro medium preferito. Fermarsi solo a questi due giochi sarebbe però un vero e proprio delitto dato che ci sono nomi di assoluto rilievo pronti a deliziare davvero tutti i palati. Chi adora i JRPG sicuramente non potrà ignorare Dragon Quest XI, i fan della palla a spicchi dovranno scegliere tra NBA Live 19 e NBA 2K19 mentre gli avventurieri più esperti non potranno che tuffarsi nella nuova avventura di Lara Croft con Shadow of the Tomb Raider.



Poi ovviamente ci sono quei titoli magari più di nicchia ma comunque da non sottovalutare. Life is Strange 2 segna il ritorno dell'IP che ha permesso ai ragazzi di Dontnod di entrare nell'olimpo dei team più talentuosi degli ultimi anni; con The Bard's Tale IV è tempo di RPG vecchia scuola mentre con Transference possiamo vivere in prima persona un thriller che strizza l'occhio all'anima più sperimentale di Ubisoft, sperimentale come il peculiare puzzle game The Gardens Between.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 settembre 2018 alle 17:10