CD Projekt RED: "i videogiochi sono opere d'arte collaborative non solo beni di consumo del mercato di massa"
I videogiochi sono arte? La risposta a una domanda di questo tipo non è semplice e anche all'interno dell'industria videoludica ci sono voci e visioni contrastanti. Grandi nomi di scuola giapponese come Miyamoto e Kamiya non considerano i videogiochi arte mentre personaggi maggiormente fuori dal coro come Josef Fares (creatore di Brothers: A Tale of Two Sons e A Way Out) hanno opinioni diametralmente opposte.
A dire la sua in questo caso è il quest designer di Cyberpunk 2077 e membro di CD Projekt RED, Patrick Mills all'interno di un'intervista pubblicata da Metro.
"Abbiamo preso qualcosa che permette a tutti di vedere le tematiche che affrontiamo, potete avere prospettive diverse su di esse e anche all'interno del nostro team è così. Il gioco è realizzato da un gran numero di persone con opinioni molto diverse. Ho colleghi, buoni amici con cui non concordo con molta forza e la stessa cosa vale per loro per quanto riguarda alcune mie posizioni. Nonostante ciò stiamo realizzando tutto questo insieme.

Falena
Eh ditelo anche ad EA!