FIFA è da record. Il franchise supera i 260 milioni di copie vendute!
EA Sports FIFA è il videogioco sportivo più venduto al mondo, lo testimoniano i dati pubblicati recentemente dalla stessa Electronic Arts. Il franchise dalla sua prima edizione a oggi ha venduto più di 260 milioni di copie, delle quali solo 24 milioni appartengono a FIFA 18.
Lo stesso FIFA 18 ha contato dalla sua uscita, circa 7 miliardi di partite giocate e 17 miliardi di gol segnati, confermando FIFA Ultimate Team come modalità più giocata, con circa 13 milioni di squadre create solo nell'ultima edizione. Numeri importanti anche per FIFA Mobile, FIFA Online 3 e 4 e le EA Sports FIFA 18 Global Series che hanno visto sfidarsi oltre 20 milioni di giocatori provenienti da 60 nazioni, in FIFA 18 e FIFA Online 3.
Sull'argomento si è pronunciato Aaron McHardy, Executive Producer di EA Sports FIFA:
Per milioni di persone in tutto il mondo FIFA non è soltanto un gioco, ma una parte fondamentale del DNA del calcio e delle squadre che amano. L'entusiasmo dei nostri fan alla gamescom è stato incredibile: migliaia di persone hanno potuto finalmente toccare con mano l'esperienza della UEFA Champions League e molte altre hanno potuto sbirciare il prossimo capitolo della carriera di Alex Hunter ne Il Viaggio. Il calcio ha la capacità di unire il pianeta attraverso esperienze su console e mobile, tornei ufficiali e sfide dal vivo, e noi siamo felici di trovare modi sempre nuovi di connettere i giocatori nel nome del più bel gioco del mondo.
Il nuovo capitolo offrirà ai videogiocatori un'esperienza di gioco ancora più autentica con la UEFA Champions League, numerose innovazioni del gameplay e più di 600 club in licenza, a rappresentare i campionati più prestigiosi del mondo come la Premier League, la Liga, la Serie A e la Chinese Super League. FIFA 19 sarà disponibile dal 28 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e con le rispettive Legacy Edition su PlayStation 3 e Xbox 360.
