Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony ha in programma la retrocompatibilità per PS5?

Come avrete notato si parla sempre più spesso di PS5 ma in questo caso specifico parliamo di retrocompatibilità della prossima console Sony.



E' stato infatti registrato un nuovo brevetto, riporta Gearnuke, il quale suggerirebbe il supporto della retrocompatibilità su PS5. Sostanzialmente, secondo quanto questo brevetto suggerisce, potremo giocare ai nostri titoli PS4, PS3, PS2 e PS1 su PlayStation 5.



Il brevetto in questione si chiama "Remastering by emulation" ed è stato registrato dalla Sony Interactive Entertainment America LLC, la società madre del marchio Playstation.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 ottobre 2018 alle 12:40

Piace a 3 persone

 

Sarebbero pazzi a non farla.. a meno di problemi di architettura completamente diversa é una feature che non costerebbe nulla e farebbe felici molti utenti

 

Sulla carta sarebbe una figata....ma poi onestamente quanti giocheranno giochi ps1 su ps5? Secondo me lo faranno, soprattutto perché venderanno tutti i giochi a catalogo su store da ps1 a ps5 e giocando sulla nostalgia faranno barcate di soldi vendendo giochi di 20 anni fa. Chiaramente chi ha originali dovrebbe poterli usare.....aspettiamo che si sappia di piu...sono sempre sospettoso....