Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

SEGA spiega perché è stato cancellato il remake completo di Shenmue

Due giorni fa vi avevamo parlato di un remake completo di Shenmue cancellato per fare spazio alle edizioni remastered di Shenmue 1 e 2. Nello specifico, nel nostro articolo vi avevamo proposto un video in cui veniva mostrata l'incredibile qualità del remake vero e proprio rispetto a Shenmue 1 & 2 che, appunto, si "limitano" a delle edizioni rimasterizzate.



Ora, grazie a Eurogamer.net, abbiamo scoperto il reale motivo per cui Shenumue HD Remake è stato cancellato. SEGA ha infatti rilasciato una dichiarazione ufficiale, che potete leggere interamente qui sotto:



"SEGA e D3T avevano effettivamente iniziato a esplorare la fattibilità di un completo remaster full HD per Shenmue I e II. Detto questo, ci siamo resi conto che si trattava di un progetto con una serie di sfide. Le animazioni e i personaggi originali da inserire con immagini HD migliorate ci hanno restituito un gioco che ritenevamo non soddisfacesse gli standard che i fan di Shenmue si aspettavano e meritavano, quindi, piuttosto che andare avanti con una pubblicazione che poteva deludere i fan, abbiamo scelto di concentrarci sul portare i classici giochi su PC e console moderne, in modo che i nuovi giocatori potessero sperimentare il fascino originale di Shenmue."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 ottobre 2018 alle 09:40

Piace a 1 persona

 

Come avevo già detto anche nell'altro articolo, meglio così, per non deludere sia i fan e sia di ciò che ha voluto Yu Suzuki.