PlayStation 5 sarà presentata con due annunci nel corso del 2019?
L'annuncio di Sony riguardante la sua assenza all'E3 2019 ha sorpreso tutti i videogiocatori. Dal 1995, anno in cui si svolse la prima edizione dell'evento, non ci sono probabilmente precedenti simili e dopo aver saltato la Paris Games Week 2018 e aver cancellato la PlayStation Experience, il futuro del colosso nipponico appare confuso agli occhi dei molti. Tuttavia la società, secondo alcuni esperti del settore e alcuni insider, potrebbe aver preso queste decisioni per prepararsi alla futura nuova generazione.
Riguardo le prossime mosse Sony aveva dichiarato che “Stiamo esplorando nuovi modi per coinvolgere la nostra community nel 2019, e non vediamo l'ora di condividere i nostri piani con voi”. Ebbene, secondo un utente su Reddit la società giapponese starebbe pianificando di annunciare PlayStation 5 proprio a metà del prossimo anno, per poi organizzare una presentazione più grande verso fine 2019, in occasione del PlayStation Experience 2019.
Egli, lo stesso utente apparentemente attendibile che aveva svelato in anticipo l'assenza di Sony al prossimo E3 di Los Angeles, sostiene anche che gli sviluppatori possiedono già i kit di PlayStation 5, per poi sbilanciarsi definendolo “un mostro”.
Comment from discussion RuthenicCookie's comment from discussion "Sony is not going to appear in E3 next year, Official Announcement tomorrow".
Sembra pertanto che la decisione di saltare i prossimi eventi comunicativi sia dovuta semplicemente alla mancanza di nuovi elementi da mostrare, in attesa di stupire il pubblico con nuovi grandi annunci.
La notizia rimane sempre un rumor privo di conferme ufficiali, quindi vi invitiamo a prendere la notizia come tale.

robertbratosin
Non ha senso cosi veloce , sennò fanno la stessa cagata che hanno fatto con la ps4 .. Per altri 2.3 anni va benissimo la ps4 pro e la one x, quindi 2021,2022 per le nuove console
robertbratosin
@Leonerd no la vera next gen e Xbox x e ps4 pro , io sono passato dalla ps3 direttamente alla one x perché le prime ps4 e one non erano così potenti per giustificare il salto
Leonerd
Non puoi descrivere il mercato con la tua storia personale. Io ho fatto questo... Io ho comprato quello... Ma anche sticazzi di quello che hai fatto te
robertbratosin
@Leonerd non si tratta di quello che ho fatto io ma semplicemente la verità le prime ps4 e x one facevano cagare ecco perché hanno scelto di fare una midgen ( mai successo prima con la ps3 o ps2 , si hanno fatto una sorta di midgen però si trattava solo di una versione slimm niente cambiamenti Potenza, grafica l
robertbratosin
Ma come tutti i bimbokinkia di 15 anni hanno bisogno di una nuova console every fucking year...loro se ne approfittano
Nico Giraldi
Ero convinto che far uscire PS4 nel 2013 fosse troppo presto, mentre ora si sente odore di PS5 nel 2020. Meh, mi pare veramente un po' prestino.
robertbratosin
Se non usciva le nuove console ps4 pro e one x si ci stava fare la nuova ps5 nel 2019/2020 perché così tornano i conti però siccome sono uscite da nemmeno un anno non ha senso
Chris88
Ma poi io dico una.cosa.. fanno tutte ste console ma I giochi????? I veri giochi si soml fermati alla ps3 .. sulle console "potenti" fanno solo remake... he senso ha?
Calliope
Ps5 nel 2020 ci sta secondo me. Ps4 pro era un "semplice" upgrade di Ps4 che ormai ha i suoi annetti e su giochi pesanti comincia ad avere i suoi problemi (tipo RDR2). Se poi secondo i rumor sarà un "mostro" bè, allora io la attendo con ansia.
Nico Giraldi
Il vero salto di qualità sarebbe dovuto essere PS3 -> PS4 Pro, facendo attendere i giocatori fino al 2015. PS4 Pro dal 2015 sarebbe durata fino al 2022 tranquillamente, senza bisogno di fare upgrade e tanti inutili chassis (ne basterebbero 2 al lancio e 1 dopo 4 anni), senza includere la Slim che credo abbia preso a malapena il 10% dei giocatori. Slim più inutile di questa PS4 non ne hanno fatte uscire, se ricordate bene tutte le altre Slim di Sony avevano un senso di esistere, questa no. Chris88, non è vero che su PS4 sono uscite solo remastered e remake, molti ne sono usciti ma più che altro bisogna ammettere che sono usciti troppi indie: PS4 è diventata una Steam Machine per gli indie, se ve ne siete accorti. La mia più grande sfortuna é che di titoloni interessanti per i miei gusti purtroppo ne ho visti pochi, al contrario di PS3 e PS2 che secondo me hanno sfornato di tutto e di più. Ancora oggi leggo gente scrivere "meno male che ho saltato l'epoca PS3, tanto non c'era nulla da giocare". Brividi.
Sgn98
Per il momento sto vedendo soltanto dalla parte di Sony (e anche Microsoft) che PS5 e Xbox Scarlett quel che cambieranno dai predecessori è che avranno più potenza, stop! Esattamente per come era successo per PS4 e Xbox One. Si sente un po' la mancanza della vera innovazione nelle console, a parte il VR di PS4 Pro, ma che sarebbe stato meglio implementarlo invece per PS5 e non per il restyling di PS4. Per il momento vengono battute da Switch come la console più innovativa di questa generazione, principalmente cambiando ancora una volta il modo di giocare, prendendo i già punti forti che aveva il Wii U ma che peccava in tanti altri.
GreyFox_xx
speriamo
Emminsky
Si ma io voglio la retrocompatibilità completa! Così prendo direttamente ps5 e salto una generazione... sennò ho già capito che finché non lavorerò sarò sempre una generazione indietro con le console
Sgn98
Su questo è una certezza, dato che PS5 si basa sulla stessa architettura di PS4, ovvero hanno l'architettura x64, discorso diverso con PS3 che è un PowerPC.
Emminsky
@Steveno98 ma la ps3 io ce l'ho. A me serve che ps5 abbia la retrocompatibilità con ps4 così mi gioco tutte le esclusive che mi sono persa
Sgn98
@Emminsky Puoi stare sicura che la retrocompatibilità ci sarà dei giochi di PS4, basta vedere anche la scheda tecnica di PS5 (che per il momento non si sa realmente cosa monta) in confronto a PS4, che non sono molto diverse tra loro.