Trump pensa a dazi del 25% sui prodotti dell'elettronica di consumo realizzati in Cina: PS4, Switch e Xbox One a ri
La politica può avere degli effetti importanti anche sul mondo dei videogiochi, soprattutto se è una potenza come gli Stati Uniti a muoversi in modi potenzialmente dannosi per l'industria videoludica e se le possibili scelte di Donald Trump rischiano di avere un impatto su PS4, Xbox One e Switch e in generale su Sony, Microsoft e Nintendo.
Come segnalato su ResetEra, diverse fonti confermano che Trump si starebbe muovendo per imporre dei dazi del 25% sui prodotti dell'elettronica di consumo che vengono realizzati in Cina. Questo tipo di dazi corrisponderebbe a un netto aumento rispetto al 10% finora presente e avrebbe un impatto sull'industria videoludica perché tutte le console vengono abitualmente assemblate in Cina.
L'unico accordo con la Cina che Trump sarebbe disposto ad accettare è l'apertura totale della Cina ai prodotti provenienti dagli USA.

Sgn98
Risposta al tanto amato Trump = https://youtu.be/D6TTNZ8jKgA
The Barbaro
cioè questo è un malato ed un incompetente, e poi gli americani come cazzo faranno, cioè poverelli, inoltre ci andrà a perdere molto l'america, cioè è scemo questo, "che ha nel cervello criceti ????" cit. Giovanni