I numeri di Fortnite fanno "paura": nel 2018 i giocatori iOS hanno speso in media $1,6 milioni al giorno
Quanto durerà ancora l'incredibile successo di Fortnite? Domandarselo è legittimo ma ora come ora un calo non sembra di certo all'orizzonte e soprattutto su mobile il successo si è rivelato davvero impressionante per tutto il 2018.
Ad alcuni periodi in cui sembrava effettivamente prossimo il calo di interesse nei confronti del progetto è arrivata prontissima la risposta dei freddi e impressionanti numeri macinati dal titolo Epic. Sensor Tower ha pubblicato una nuova analisi sui risultati del gioco in ambito mobile e in particolare sui risultati ottenuti su dispositivi iOS, ecosistema su cui è sbarcato nel marzo dello scorso anno.
In meno di un anno, da marzo a dicembre, Fortnite ha incassato $455 milioni solo su iOS con delle entrate mensili che dopo il punto più basso del mese di novembre si sono nuovamente impennate raggiungendo il record di $69 milioni. Il confronto con PUBG (il principale rivale in ambito battle royale) è in questo senso impietoso e il grafico qui di seguito lo dimostra:

Virma
Non posso crederci...
Akar
Roba da matti. E tutto per skin e balletti idioti...
Riuji
ma come cazzo se fa
Shou
Questi possono pure smettere di lavorare, ormai navigano nell'oro lol
endlessyear
Tutti questi giocatori per un gioco di merda pieno di microtransazioni
Sgn98
Ma sì! Cosa potrebbe mai andare storto spendere più del costo di un rene per spenderle in microtransazioni? E meno male che su Fortnite non è un gioco basato sullo shoppare per vincere facile, o almeno è quel che dicono.
DovahGhost
Skin e balletti infatti non ti danno nessun vantaggio in game
Joyrayd
Roba da matti....davvero
Chris88
Mamma che tristezza....
WallyPax84
Dai veri giocatori non avranno mai un centesimo
Calliope
Non ho parole. Continuo a non capire il fenomeno
Riuji
mi sembra troppo esagerato non capisco manco io, non è cosi bello come gioco alla fine