Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I numeri di Fortnite fanno "paura": nel 2018 i giocatori iOS hanno speso in media $1,6 milioni al giorno

Quanto durerà ancora l'incredibile successo di Fortnite? Domandarselo è legittimo ma ora come ora un calo non sembra di certo all'orizzonte e soprattutto su mobile il successo si è rivelato davvero impressionante per tutto il 2018.



Ad alcuni periodi in cui sembrava effettivamente prossimo il calo di interesse nei confronti del progetto è arrivata prontissima la risposta dei freddi e impressionanti numeri macinati dal titolo Epic. Sensor Tower ha pubblicato una nuova analisi sui risultati del gioco in ambito mobile e in particolare sui risultati ottenuti su dispositivi iOS, ecosistema su cui è sbarcato nel marzo dello scorso anno.



In meno di un anno, da marzo a dicembre, Fortnite ha incassato $455 milioni solo su iOS con delle entrate mensili che dopo il punto più basso del mese di novembre si sono nuovamente impennate raggiungendo il record di $69 milioni. Il confronto con PUBG (il principale rivale in ambito battle royale) è in questo senso impietoso e il grafico qui di seguito lo dimostra:

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 gennaio 2019 alle 12:40

Non piace a 2 persone

 

Ma sì! Cosa potrebbe mai andare storto spendere più del costo di un rene per spenderle in microtransazioni? E meno male che su Fortnite non è un gioco basato sullo shoppare per vincere facile, o almeno è quel che dicono.