Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Su Shou

Sono un ragazzo di 21 anni che ha cominciato la sua esperienza videoludica con la PS2. I miei giochi preferiti sono: Kingdom Hearts 1 e 2, la saga di Sly, Metal Gear Solid 3, InFamous 1 e 2 e Mass Effect 2 e 3 -

Shou condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Shou, aggiungilo agli amici adesso.

Shou

ha pubblicato un'immagine nell'album Le mie collezioni

Ultimi recuperi. I due Yakuza presi a 60€ entrambi da GS con la promo dei 5€ :D alla fine mi veniva più o meno lo stesso se prendevo la collection da Amazon e Kiwami 2 dal loro sito (però solo versione liscia). Credo però ne sia valsa la pena, ora mi manca solo il 6 per averli tutti.

Shou

ha scritto in Otakuden

Qualcuno ha letto il manga di Bakemonogatari che sta uscendo in questi mesi edito da Star Comics? Opinioni?
Immagino che le novel saranno sempre la scelta migliore per questo genere di serie, ma il manga mi tentava sisi

Shou

a proposito di Battlefield 4

Anni fa scrissi una recensione, anche abbastanza spicciola, riguardo a questo gioco. Oggi, a distanza di anni, se dovessi riscrivere una recensione -a parte che lo farei sicuramente meglio- credo che gli darei lo stesso voto di allora (8.6) se non superiore.
Questo Battlefield è a parer mio il punto più alto toccato da un FPS semi-realistico su Console. Un gioco che è ancora oggi fruibile e godibilissimo, anche grazie ai mitici server dedicati che permettono non solo di giocare le mappe più famose e di base, ma anche quelle dei DLC più disperati. Ancora oggi, tra una partita e l'altra su Modern Warfare, torno su Battlefield e mi rilasso. L'esatto opposto di COD dove invece le imprecazioni si sprecano, perché su BF a prevalere è il gioco di squadra e l'intelligenza, del rateo non te ne frega quasi niente è ciò che conta più di tutto è il divertimento... Non so se questa è soltanto una mia percezione.

Questo capitolo è, a mio avviso, anche superiore a Battlefield 1 dove ho un pessimo feeling con le armi, per quanto comunque apprezzi gli scenari della prima guerra mondiale. Qui ce ne sono un sacco e le mappe offrono una varietà di scenari e situazioni che difficilmente si possono trovare in altri FPS. Grazie anche a DICE che in passato aveva praticamente regalato il premium pass a tutti i giocatori, quando ancora questa software house era indice di qualità e non di sviluppo affrettato e giochi mediocri come la conosciamo oggi grazie ad EA. L'unico neo di questo BF è che all'inizio uscì con un bel po' di problemi e di bug, ma col passare degli anni devo dire che hanno fatto un buon lavoro nel risolvere tutto e regalarci un'esperienza unica e spettacolare.

Shou

ha pubblicato una domanda

Videogiochi che arrivano da Amazon in stato disastroso

Ultimamente ho ordinato due videogiochi fisici da Amazon per la Ps4 e sono arrivati in uno stato pietoso: in uno la scatola spaccata in un angolino e l'altro letteralmente spaccato a metà (e non posso neanche sostituirlo con un'altra confezione perché è una collection che contiene due dischi). Inutile dire che il collezionista dentro di me è morto ad una vista simile e che ho attivato immediatamente il reso.
Ora immagino che sia a me che ai signori di Amazon girino le scatole: a me perché dovrò aspettare un bel po' per ricevere il rimborso, a loro perché ho scartato due giochi nuovi (ma se lo ordino nuovo lo voglio perfetto).

Ora la domanda è: Esiste un modo per evitare tutto questo? PERCHÉ I GIOCHI LI IMBALLANO DA CANI E SENZA UN MINIMO DI PROTEZIONI?

Ho pensato che forse il problema è derivato dal fatto che li abbia ordinati insieme e quindi due giochi nella stessa busta di cartone aumentano il rischio di rottura, sarei curioso di sapere cosa ne pensate e se avete avuto esperienze simili.

Non ci sono interventi da mostrare 😔