Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

David Jaffe ha una sua teoria sugli scarsi risultati di PlayStation Classic

Ormai dovrebbe essere cosa nota che PlayStation Classic non ha rispettato le aspettative di Sony. Per alcuni, la colpa del mancato successo è da attribuire alla scelta dei titoli offerti dalla mini console, per altri Sony è stata troppo frettolosa a proporre il prodotto sul mercato.



Ora David Jaffe, il papà di God of War e Twisted Metal, ha deciso di condividere la sua teoria sugli scarsi risultati ottenuti dalla mini console.



Come riporta Nerd4Life, secondo Jaffe uno dei problemi di PlayStation Classic è che i giochi 3D sono invecchiati molto peggio dei giochi 2D per NES e SNES, che ancora oggi risultano molto buoni. Jaffe ricorda che quando il NES è arrivato sul mercato 2D era un sistema già abbastanza avanzato.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 gennaio 2019 alle 15:00

 

I veri problemi sono altri, come l'emulazione non eccelza di alcuni titoli, la scarsità delle killer application e giochi molto conosciuti ed amati dal pubblico e il controller in dotazione senza i famosissimi due analogici (DualShock).

 

@Mendone89 Peccato che dopo Ape Escape, i giochi successivi richieserò l'obbligo del DualShock per essere giocati.

 

@Steveno98 è stato poi necessario veramente il dualshock quando è uscito la ps2, anche se la ps1 che è uscito dopo la prima l'aveva, ma la Sony voleva riproporre la prima in assoluto con il pad senza analogici, che a dirti la verità a me piaceva di più quello senza era molto più comodo

 

Sono giochi di merda è normale questooo..

 

"Destruction Derby
Final Fantasy VII
Grand Theft Auto
Metal Gear Solid
Oddworld: Abe's Oddysee
Rayman
Resident Evil Director's Cut
Revelations: Persona
Ridge Racer Type 4
Super Puzzle Fighter II Turbo
Syphon Filter
Tekken 3
Tom Clancy's Rainbow Six
Twisted Metal
Wild Arms"

decisamente giochi di merda (dalla lista europea [perché quella giapponese è diversa] ho solo rimosso 5 giochi, che sono sconosciuti).

 

Dovevano mettere tutte le killer application disponibili. Inizia a mettere oltre a tutti i final Fantasy, un paio di giochi tipo Legend of dragon, xenogears, vari platform di qualità, parasite eve. Solo MGS, FF7, RE e Wild Arms non bastano. Possono sempre rilasciare un aggiornamento per correggere errore....

 

La cosa buona era, mettere questi 20 giochi come regalo e poi collegarlo su uno store dove potevi acquistare i giochi della ps1, come nella psp e psvita e ci avrebbero pure guadagnato