Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'Antitrust infligge a Sony una maxi-multa a causa di PlayStation Plus

Con l'introduzione di PlayStation 4 la possibilità di giocare online si è legata all'obbligatorietà di possedere un abbonamento Plus: gli utenti sprovvisti di una sottoscrizione al servizio infatti non possono sfruttare le funzioni in rete dei propri giochi.



Proprio il costo aggiuntivo richiesto per giocare online è stato la causa scatenante di una maxi-multa inflitta (con grande ritardo, è il caso di dirlo) dall'Antitrust a Sony, rea di non aver reso abbastanza chiaro proprio la necessità di pagare un extra per sfruttare questa funzione.



Le informazioni relative al servizio PlayStation Plus infatti non sarebbero sufficientemente chiare né sulle scatole di console e prodotti, dove sono riportate in piccolo, né sullo Store, dove saranno necessari vari click per reperire tali informazioni.



Tutto questo si è tramutato in una multa di 2 milioni di euro, cifra che Sony dovrà versare per “pratica commerciale scorretta” dal 2013 ad oggi. Siamo certi che la casa nipponica correrà presto ai ripari e, perché no, al contrattacco, dunque vi suggeriamo di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 gennaio 2019 alle 19:20

Condiviso da popcornking.Piace a 2 persone

 

Una multa che di certo per Sony si parla di pochi soldi di perdita, se si considera quanto popolarità ha PlayStation, ma comunque sia giusta lo stesso.