Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Annunciato Dysmantle, Gioco di ruolo indie dai toni survival

Il nuovissimo progetto totalmente indie della casa finlandese 10tons, è sgusciato fuori dal proprio vault sotterraneo esattamente come il proprio protagonista ed è pronto a mostrarsi a noi.



Ambientato su di un'isola remota sulla quale si è abbattuta una terribile calamità, Dysmantle si presenta come un gioco di ruolo action, a mondo aperto, con visuale isonometrica.
Il suo titolo descrive alla perfezione quella che sarà la meccanica principale su cui si baserà il gioco: rompere, distruggere e smantellare. A detta degli sviluppatori infatti, all'interno di Dysmantle sarebbe possibile rompere più del 99% degli elementi che troveremo nella
mappa; praticamente ogni cosa dunque, ad esclusione di quello con cui bisognerà interagire per poter avanzare nella trama principale.



Abbandonati a noi stessi in questa realtà distopica e ricca di pericoli, avremo modo di imparare a muoverci circondati da essi, dilettandoci in diverse attività utili allo sviluppo e alla sopravvivenza del nostro personaggio (almeno fino a quando non troveremo il modo di abbandonare quell'isola infernale) come ad esempio:



– Esplorare la mappa aperta di gioco, alla scoperta di dungeon segreti e misteri da risolvere.



– Combattere le creature che popolano l'isola, così da accumulare risorse ed esperienza per poi poter salire di livello.



– Cacciare, pescare e coltivare per garantirci il cibo e i materiali a noi utili.



– Craftare equipaggiamenti ed oggetti indispensabili per renderci la vita più semplice.



– Costruire veri e proprio avamposti per rivendicare come nostra un'area precedentemente liberata dai pericoli.



Dysmantle, la cui uscita è prevista entro quest'anno per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch, sembra quindi essere un titolo che profumerà di survival almeno per quanto riguarda quello che, pad o mouse alla mano, ci troveremo a dover affrontare. Gli sviluppatori tuttavia ci tengono a precisare che, a differenza di altri titoli di quel genere, esso non presenterà alcune meccaniche di stampo più “hardcore” come ad esempio il poter morire di fame e/o sete, così che il giocatore possa godersi a pieno questo paradiso post-apocalittico.



Vi lascio ora al sito ufficiale del gioco, ricco di ulteriori informazioni e al suo trailer d'annuncio.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 gennaio 2019 alle 18:40

Condiviso da popcornking.