Un remake di Demon's Souls? Ecco cosa ne pensa Hidetaka Miyazaki
Questo anno cadrà il decimo anniversario dal lancio di Demon's Souls, action fantasy uscito su PlayStation 3 nel 2009. Durante l'approfondimento svolto da Game Informer su Sekiro: Shadows Die Twice, c'è stato tempo per allontanarsi dall'ambientazione giapponese per tornare a parlare con Hidetaka Miyazaki della possibilità di rivedere il primo su console di attuale generazione.
“È un po' come quando rileggi qualcosa che hai scritto quando eri più giovane, ti guardi indietro e pensi “Oh, Dio, a cosa stavo pensando!” Non è che sono imbarazzato, semplicemente non mi piace guardare ai miei lavori precedenti” ha affermato il director di FromSoftware.
Riguardo un possibile remake del gioco per PlayStation 4, egli non si sbilancia e sottolinea che la decisione spetta a Sony Interactive Entertainment, che ne detiene i diritti: “Dovresti vedere cosa ne pensano a riguardo”, sono state le sue parole.
“Se fosse uno studio che ama veramente il lavoro originale, che metterebbe davvero il cuore e l'anima per realizzarlo, allora è qualcosa che mi piacerebbe. Ma è davvero complicato perché ho questi bei ricordi. Pensare all'idea di un remastered mi fa sentire le farfalle nello stomaco e mi rende un po' nervoso, quindi è complicato. Ma capisco che ci sono molti utenti e molti giocatori e fan là fuori che adorano davvero Demon, quindi se è qualcosa che potrebbe realizzare uno studio che lo ha adorato, allora sì, sarei d'accordo con quello”.
In attesa di sapere se in futuro Demon's Souls potrà tornare in una veste grafica rinnovata, ricordiamo che il nuovo progetto della compagnia, Sekiro: Shadows Die Twice, sarà disponibile dal 22 marzo per PlayStation 4, Xbox One e PC.
