Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Non è un pesce d'aprile: una grande sezione di Reddit è stata chiusa per sottolineare il comportamento tossico dei

"Negli ultimi tempi abbiamo notato che ciò che era stato pensato come un forum per diffondere conoscenze e coinvolgimento nei confronti dei videogiochi, è invece diventato un campo di battaglia per idee conflittuali. Per quanto certi meme che circondano i videogiochi siano ampiamente visti come interpretazioni umoristiche di una mentalità, al centro dello humour c'è una serie di problemi molto seri che affligge tutti i fan del gaming".



È con queste parole che si apre un post pubblicato su Reddit nella giornata di ieri. Un post che non voleva assolutamente essere un pesce d'aprile ma che annunciava la chiusura temporanea della sezione videogiochi del portale (r/Games) al fine di evidenziare i livelli di tossicità estremamente elevati raggiunti dalle varie community videoludiche.



"Mostrando disprezzo o respingendo a tutti gli effetti minoranze e community diventiamo di vedute sempre più ristrette. In questo perdiamo l'occasione non solo per mostrare compassione a queste persone ma anche la possibilità di far crescere la nostra community e diversificare il tipo di persone coinvolte in essa. Che si tratti di misoginia, transfobia, omofobia, razzismo o una serie di comportamenti discriminatori, ora è il momento per ostacolare il flusso di idee retrograde e prevenire che diventino la norma".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 aprile 2019 alle 09:20