Dontnod Entertainment in forte crescita, in arrivo due nuovi, misteriosi giochi
Dontnod Entertainment ha recentemente diffuso i risultati finanziari relativi all'anno 2018, dai quali emerge un ottimo andamento della compagnia, grazie soprattutto al successo dei titoli legati a Life is Strange e Vampyr.
Il riscontro positivo ottenuto dai vari progetti ha infatti trainato la crescita dello studio francese, il quale ha riscontrato un aumento dei propri ricavi del 22.1%, ovvero di 10.5 milioni di euro in più rispetto all'anno fiscale 2017. In virtù di questi numeri essi hanno potuto aumentare gli investimenti per i progetti futuri, fra giochi già conosciuti e altri ancora avvolti dal mistero. Sembra inoltre che le royalties si siano moltiplicate di 3,5 volte grazie soprattutto al successo di Vampyr.
Al momento infatti, la compagnia sta lavorando agli ultimi capitoli di Life is Strange 2 per conto di Square Enix, del quale sono state svelate nei giorni scorsi le date degli episodi 3, 4 e 5 e a Twin Mirror in collaborazione con Bandai Namco. Sui documenti finanziari si accenna all'arrivo di “due giochi non ancora annunciati” per i quali la compagnia avrebbe già preso accordi con un publisher.
Attualmente non è chiaro se i due titoli saranno due nuove IP o un possibile seguito delle loro proprietà già note, ma forse maggiori informazioni arriveranno all'E3 2019 o alla Gamescom.
