Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Eidos Montreal conferma: “Lara Croft tornerà con un nuovo capitolo!”

Nonostante l'arrivo del nuovo DLC, per i ragazzi di Square Enix, Eidos-Montréal e Crystal Dynamics è arrivato il momento di tirare le somme sui risultati di Shadow of the Tomb Raider. Durante la presentazione di questo nuovo contenuto aggiuntivo, avvenuto durante il PAX East, gli sviluppatori di questa serie action si sono mostrati molto soddisfatti delle vendite, affermando anche che la serie continuerà con nuovi capitoli. “Sarei davvero estremamente sorpreso se non dovessero essercene altri”, ha riferito il produttore Jonathan Dahan, “Non possiamo ancora dire nulla su quello che succederà in seguito, ma sarei molto sorpreso se non ci fossero novità in arrivo per il franchise”.



Oltre a queste interessanti dichiarazioni, il producer si è intrattenuto con i ragazzi di USGamer per parlare in maniera più dettagliata dello sviluppo di questo nuovo capitolo. Eidos Montreal si è trovata infatti in una situazioni molto particolare dato che, per la prima volta, ricopriva il ruolo di sviluppatore principale nella serie. Per fortuna, la collaborazione con Crystal Dynamics è andata avanti senza problemi e alla fine i due gruppi sono riusciti a cooperare in maniera proficua. Staremo a vedere se le cose si ripeteranno anche con il prossimo capitolo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 aprile 2019 alle 13:10

Condiviso da popcornking e altri 2.Piace a 9 persone, 6 persone

 

Bho, o rinnovano la serie, tipo facendo qualche combattimento in più meno scontato, enigmi che stuzzicano un pochino il cervello, trama decente, magari non allungando il brodo con collezionabili e sfide noiose, oppure non ha molto senso continuare.

 

Si capiva che era un progetto di merda e creato solo per ciucciare qualche soldo fin dal primo reboot, scialbo, banale, derivativo, senza personalità e ovviamente stessa cosa per i seguiti

 

Se intendi clone di Uncharted... no, ma proprio per nulla. Uncharted è un corridoio, Tomb Raider reboot è a macro aree, molto più esplorativo e aperto, con un forte accento nel backtracking.

 

@Reita.Roses eeeeh guarda ENORMI differenze, se qualche area un po' più esplorativa fa la differenza, allora ogni gioco da Pong ad oggi è un'esplosione di originalità, comunque la questione è questa, come ha detto Killex nel messaggio sotto, sarebbe necessaruo rinnovare veramente la serie andando a riprendere in parte il concept originale, ci vorrebbe un po' di coraggio, ma evidentemente manca totalmente

 

@Cthulhu io l'ho detto prima eh "devono rinnovare la baracca altrimenti è accanimento terapeutico". Ma non perché è una saga derivativa, ma perché c'è bisogno di novità.

 

Sinceramente sono contento che abbiano intenzione di continuare, non ho ancora acquistato shadow of the tomb raider perché per me non vale 60 euro ma da qui a dire che fa schifo ce ne vuole.
Comunque sono d'accordo sul fatto che non dovrebbero adagiarsi, devono invece pensare a rinnovare veramente la serie, magari avvicinandosi ai vecchi capitoli ps1.
Già ci sono altri titoli che fanno copia incolla e hanno comunque successo, non ce ne servono altri.
Io mi accontenterei anche di remake dei vecchi tr, potrebbero inglobare la stessa trama nella nuova serie, come fecero con Anniversary. E magari nel frattempo delegare un'altra software house per fare il remake di legacy of kain.