Il futuro distopico in Liberated
Il developer indipendente Atomic Wolf Games, insieme al publisher Walkabout Games e L.inc, ha annunciato l'uscita dell'indie Liberated, un particolare gioco dalle atmosfere noir, il cui gameplay ricorda molto le graphic novel poliziesche. Liberated ha conquistato il pubblico della SXSW, una grande convention basata sulla tecnologia che si tiene ogni anno ad Austin, in Texas.
Il gioco è ambientato in un futuro non troppo lontano, con la popolazione mondiale controllata dai governi tramite i social media e la tecnologia. In questo mondo corrotto e dalle forti tinte orwelliane, un gruppo di insorti combatte per la libertà, mentre i governi inviano i loro agenti per combattere i rivoluzionari.
Graficamente Liberated ricorda molto un fumetto, tanto che l'azione si sviluppa da pannello a pannello, esattamente come se il giocatore stesse leggendo una graphic novel. A fasi basate sul platforming in 2D, il gioco alterna missioni con approccio stealth ad altre invece strutturate secondo scontri armati e quick-time event. Liberated possiede una storia basata sulle scelte compiute dai protagonisti, ogni volta diversi, che saranno alla base dell'evoluzione della trama. Il giocatore avrà anche la possibilità di “incarnare” personaggi provenienti dalle due fazioni presenti.
Di seguito troverete il trailer del gioco, che uscirà nel corso dell'anno.
