Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kickstarter: il finanziamento dei giochi è un successo

Nel 2009 Perry Chen, Yancey Strickler e Charles Adler decisero di lanciare una piattaforma su cui i privati cittadini potessero supportare progetti altrimenti impossibilitati a decollare: il sito, che prese il nome di Kickstarter, conta oggi un numero impressionante di utenti e di progetti attivi tra cui ovviamente numerosi giochi, virtuali e non.



Proprio i giochi sono stati oggetto di un recente comunicato della piattaforma di crowdfunding, la quale ha svelato che il settore in questione ha raggiunto l'incredibile somma di 1 miliardo di dollari raccolti per i vari progetti.



Il 69% di questa somma (precisamente 686 milioni di dollari) sono stati erogati per dare supporto a progetti legati ai giochi da tavolo mentre il 24% (236 milioni) hanno permesso di dare vita a videogiochi tra cui annoveriamo Shenmue 3, Mighty No.9 e anche il non fortunatissimo Agony.



A farla da padrone come denaro ricevuto però troviamo una vecchia conoscenza del mondo dei videogiochi: il gioco da tavolo ispirato a Dark Souls e sviluppato dai talentuosi ragazzi di Steamforged Games ha racimolato da solo quasi 5 milioni di dollari, segno ch la gente sembra sempre più desiderosa di dare il suo contributo per la realizzazione di progetti di loro gradimento.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 aprile 2019 alle 10:50

Condiviso da popcornking.Piace a 4 persone