Per Hideo Kojima il cloud gaming porterà una rivoluzione nel panorama videoludico
Durante un'intervista con il magazine giapponese Nikkei, Hideo Kojima, celebre game designer autore della serie Metal Gear e dell'atteso Death Stranding, ha espresso il suo parere sul cloud gaming e su come questo porterà una vera e propria rivoluzione, non solo nel panorama videoludico ma anche in quello dei film e delle serie TV.
Come riporta Dualshockers, Kojima è convinto che la storia dei videogiochi e del cinema sia praticamente identica. Quando i fratelli Lumière hanno presentato il primo film della storia, sono state gettate le basi per la nascita dei teatri e dei cinema come forma di intrattenimento. In seguito, sono arrivate le televisioni, che hanno permesso alle persone di accedere ai film comodamente da casa. Infine, negli ultimi anni sono arrivati i servizi di streaming, come Netflix, che offrono a chiunque la possibilità di fruire di film e serie tv ovunque e in qualsiasi momento.
Per Kojima, i videgiochi hanno seguito un percorso simile. Inizialmente, esistevano solo gli arcade, ma con l'avvento delle console l'intrattenimento videoludico è arrivato direttamente nelle case dei giocatori. E ora, con l'avvento del 5G e del cloud gaming, offerto da servizi come Google Stadia, sarà possibile accedere ai videogiochi ovunque, in qualsiasi momento e su qualunque dispositivo.
