"Le critiche a Sony sul cross-play sono state eccessive"
Il CEO di Phoenix Labs (Dauntless), Jesse Houston, ritiene che Sony abbia ricevuto delle "reazioni immeritate" per quanto riguarda il suo ruolo nel cross-play, riporta Wccftech.
Sony ha ricevuto alcune critiche riguardo al suo punto di vista e alla sua posizione sul gioco cross-platform negli ultimi anni. Mentre Microsoft e Nintendo hanno aperto le loro reti per consentire il crossplay tra le piattaforme, Sony ha mantenuto le porte chiuse per parecchio tempo. A settembre dello scorso anno, Sony ha finalmente annunciato che sarebbe stato disponibile il cross-play per determinati contenuti di terze parti. Tuttavia, diversi sviluppatori, tra cui Hi-Rez Studios e Chucklefish, non sono d'accordo con questa affermazione affermando che la compagnia non autorizza affatto il cross-play.
L'amministratore delegato di Phoenix Labs, Jesse Houston, non sembra incolpare Sony per il suo atteggiamento ostinato e la sua visione del cross-play, poiché il processo per far funzionare tutto correttamente è in realtà più complesso di quanto si pensi.
