Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il team Monster Energy Yamaha avvia una collaborazione con il campione del mondo MotoGP eSport

Oltre che a essere in prima linea in pista, con il terzo posto ottenuto durante il Gran Premio di Jerez da Maverick Viñales, il team Monster Energy Yamaha MotoGP punta a entrare nel mondo degli eSport. La casa motoristica giapponese, infatti, ha annunciato di aver offerto un contratto ufficiale al due volte campione del mondo di MotoGP eSport, l'italiano Lorenzo Daretti.



All'annuncio del pilota, conosciuto online con il nome di Trastevere73, hanno partecipato Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, Valentino Rossi e Maverick Viñales. Il diciannovenne italiano è salito sul palco, con una replica della Yamaha YZF-R1, mentre un video presentava i momenti salienti della sua carriera, come la vittoria dei campionati mondiali 2017 e 2018. Lorenzo Daretti gareggerà online come rider ufficiale del team Yamaha con il numero cinquantotto, in onore del defunto Marco Simoncelli. Il ragazzo avrà il supporto ufficiale di sponsor, quali Monster Energy, Alpinestar e Arai, per accessori motociclistici mentre MSI gli ha offerto un laptop ad alte prestazioni per i suoi allenamenti.



Quest'anno il giovane campione italiano potrà difendere il suo titolo eSport su MotoGP 19 e, in qualità di vero motociclista, parteciperà a eventi in pista, come il Master Camp Yamaha VR46. Lorenzo ha sempre sognato di poter trasformare la sua esperienza videoludica in una carriera professionistica; un sogno che si avvera grazie a Yamaha e che alimenta le speranze di molti altri ragazzi.[b][/b]

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 maggio 2019 alle 11:10

Condiviso da The_Pres e un altro.