Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo uno studio chi ha giocato a Pokémon da bambino conserva una regione del cervello dedicata al gioco una volt

Analizzando il cervello degli adulti che hanno giocato a Pokémon da bambini, i ricercatori hanno scoperto che questo gruppo di persone ha una regione del cervello che risponde più a questi personaggi che ad altre immagini. Ancora più importante, questo affascinante metodo di ricerca getta luce su come il cervello organizza le informazioni visive.



Lo studio è stato pubblicato dalla rivista Nature Human Behaviour: durante queste ricerca, come riporta The Verge, sono stati presi in esame 11 adulti che dai 5 agli 8 anni hanno iniziato a giocare assiduamente a Pokémon.



Innanzitutto, i ricercatori hanno testato tutti i partecipanti sui nomi dei Pokémon per assicurarsi che i professionisti potessero effettivamente distinguere un Clefairy da un Chansey. Successivamente, hanno scansionato il cervello dei partecipanti mentre mostravano le immagini di tutti e 150 i Pokémon originali (in turni di otto) insieme ad altre immagini, come animali, volti, auto, parole e altri cartoni animati.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 maggio 2019 alle 16:20