Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AORUS: in arrivo un SSD NVMe PCIe 4.0

AORUS ha annunciato oggi un SSD M.2 basato su architettura NVMe e interfaccia PCIe 4.0. L'SSD è equipaggiato di heatsink e corpo in rame, così da aumentare al massimo la superficie dissipante. AORUS e GIGABYTE hanno certificato il drive come Ultra Durable: i numerosi test effettuati hanno rivelato che, sotto stress, l'NVMe Gen 4 si comporta ottimamente, garantendo prestazioni e stabilità per tutto il tempo necessario.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/SSD-AORUS.jpg



I prodotti AORUS sono, da sempre, contraddistinti da una meticolosa cura nello stile e nelle prestazioni. GIGABYTE ha inserito all'interno dell'SSD Gen4 un potentissimo controller PCIe 4.0, con delle memorie Toshiba Bisc4 Nand Flash, che permette un aumento delle prestazioni del 40% rispetto all'interfaccia PCIe 3.0.



La velocità raggiunta è davvero senza paragoni, in lettura sequenziale si tocca un massimo di 5000 MB/s. Come di consueto, i tagli di archiviazione sono tre: 500 GB, 1 TB e 2 TB. Come detto prima, il body in rame e il pad termico LAIRD permettono di dissipare passivamente l'intero SSD, consentendo così al sistema di massimizzare le prestazioni per il maggior tempo possibile. Il dissipatore è formato da 27 alette che aumentano la superficie dissipante senza aumentare gli ingombri dati dal dissipatore stesso.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2019/05/2019052417474139efccda1b2fe7a90326f29844b1534007_big.png



Jackson Hsu, direttore della divisione GIGABYTE CSPD, ha evidenziato come i prodotti AORUS siano al passo con gli standard, soddisfacendo a pieno le esigenza dei clienti. Ci teniamo a precisare che gli SSD sono stati testati davvero scrupolosamente.



Sono infatti molti i software utilizzati, così da aumentare la possibilità di riscontrare reali situazioni di utilizzo. Gli M.2 NVMe AORUS, dopo aver superato i test, sono pronti per essere rilasciati e saranno presto disponibili al pubblico. Non sono ancora disponibili, però, i prezzi ufficiali di vendita.



L'articolo AORUS: in arrivo un SSD NVMe PCIe 4.0 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

30 maggio 2019 alle 19:10