Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Driver: 20 anni tra accelerazioni e frenate

Il 25 giugno è stata una data molto importante per gli appassionati di videogiochi e in special modo per il team di Reflections Interactive, gruppo poi acquisito da Ubisoft che 20 anni fa lanciò il primo capitolo della serie Driver.



La saga, giunta fino a PlayStation 3 con l'episodio sottotitolato San Francisco, ha però per sua sfortuna vissuto di alti e bassi, dopo un esordio con il botto su PlayStation One e un secondo capitolo che vantava, e i nostalgici lo ricorderanno senza problemi, ben due dischi a causa della vastistà del gioco stesso.



Noi vogliamo comunque celebrare questo importante traguardo e ricordare i fasti del passato con un video che mostra una missione dell'opera originale, nella speranza che possa magari ricevere una dovuta Remastered o in attesa di un nuovo capitolo di questa saga.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

26 giugno 2019 alle 11:30

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 7 persone

 

Il gioco che più di tutti ha tracciato la strada a GTA. Sia il primo, che è bello ad oggi con tutti i suoi bug, ma soprattutto il secondo, dove potevi scendere dalla macchina e cambiare vettura (in alcuni casi potevi fare anche altro, mi sembra).
Se non sbaglio, per ricreare fedelmente le città i componenti del team erano andati in giro con le telecamere nelle varie città per poi riprodurre il tutto nel gioco. sisi

 

Non ricordo se l'episodio di San Francisco sia stato fatto dai Reflections, ma sarebbe anche ora tornasse in auge questa gran saga! Manca proprio nel paronama videoludico qualcosa del genere, possibilmente non troppo arcade (i primi due non lo erano molto).

 

Sì, era sempre Reflections. Era molto divertente, ed era originale l'idea che potevi "trasferirti" da un'auto all'altra.
Anche io vedrei bene un ritorno nello stile dei primi due Driver.