Konami dice no al calcio femminile
Nonostante il calcio femminile, complice anche la Coppa del mondo che si sta svolgendo proprio in questi giorni, stia avendo un'enorme interesse da parte del pubblico, l'inserimento di squadre femminili nella serie Pro Evolution Soccer di casa Konami, al contrario di quanto ha fatto invece EA Sports a partire da FIFA 16, non è minimamente contemplato.
Lennart Bobzien, brand manager europeo per la serie PES, ha dichiarato durante un'intervista a Gamespot: “Pur sostenendo personalmente il calcio femminile, seguendo anche da vicino la Coppa del Mondo, al momento non abbiamo nessun piano per l'inserimento delle squadre femminili in eFootball PES 2020.”

Motivazioni a questa esclusione non ne sono state, al momento, fornite. Non stupisce dunque il fatto che la Coppa del Mondo, sia maschile che femminile, non venga integrata in maniera ufficiale nel titolo calcistico Konami.
L'articolo Konami dice no al calcio femminile proviene da GameSource.

Dark Saturn
Mah, il motivo non sarà mica... maschilismo?
Wan
O che semplicemente non hanno o non vogliono spendere soldi per qualcosa di minore importanza.
Perché non prendiamoci in giro, anche su fifa il calcio femminile se lo cagano in pochi, e pes negli ultimi tempi è già tanto se ha gli scudetti delle squadre
Garth Brown
Tanto FIFA ha vinto la guerra contro PES da anni, quindi sbattecazzi.
Nico Giraldi
Solo per le licenze, per il resto...