Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

FIFA: svuotano il conto dei genitori per comprare Messi, senza riuscirci

Ha del surreale la storia che arriva dal Regno Unito e che riguarda quattro bambini in grado di vuotare il conto in banca dei genitori tentando di aggiudicarsi le prestazioni virtuali di Messi su FIFA 19.



I ragazzi, tutti di età inferiore ai 10 anni, avrebbero infatti utilizzato una carta di credito per acquistare pacchetti FUT, sperando di trovare all'interno la stella del Barcellona, spendendo un totale di 550 sterline e mandando di fatto in rosso il conto corrente dei genitori.



Il rifiuto della carta durante un acquisto ha spinto padre e madre ad un controllo, scoprendo così le spese dei figli peraltro inutili, dato che i quattro non sono riusciti a trovare Messi nonostante la cifra spesa.



“Non pensavo potessero farlo. Si pagano 40 sterline per il gioco, che già di per sé è tanto; in più l'unico modo per avere una grande squadra è quello di scommettere



Questo il secco commento del padre dei bambini che, nonostante un rimborso totale delle spese fatte dai figli, rimarca ancora una volta che le lootbox e simili (che nonostante il paragone non sono proprio come i Kinder Sorpresa) possono davvero essere dannose.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

giovedì alle 18:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone

 

sono come gli ovetti della kinder la stessa identica cosa

 

No le sorprese nei ovetti kinder ti servono per giocare da solo
Le lootbox ti servono per essere competitivo
È vincere anche premi importanti in eventi particolari che ogni tanto vengono organizzati
In definitiva se le loot box fossero solo per il single game non ci sarebbe la questione della gioco d'azzardo.
Senti non lo dico professori universitari, giudici
È intere riforme statali hanno definito le loot box gioco d'azzardo
Paragonarle agli ovetti kinder dimostra solo quanto è scarsa la tua istruzione e quanto è grande la tua ignoranza

 

Tipo un mio amico che da bambino svuotò il portafoglio della madre e spese tutti i soldi ai cabinati della sala giochi! 😂

 

Radioga si si... 😆mi hai fatto ricordare 1 volta si mettevano 200lirein 1 cabinato e se eri bravo ...durava! Ed erano soldi spesi bene invece una volta si presentò uno che in un pomeriggio spese un 15000lire e noi lo guardavamo tutti ...ma sei pazzo!
Certo doveva essere 1 checca per poter spendere quella somma.....

 

La parte piu bella dell'articolo rimane: "scoprendo così le spese dei figli PERALTRO INUTILI, dato che i quattro non sono riusciti a trovare Messi nonostante la cifra spesa."
Cioè…..la spesa è stata inutile perché non hanno trovato Messi….non perché hanno speso tutto ciò che i genitori avevano guadagnato lavorando..ma se trovavano Messi però sarebbe stato di sicuro una spesa utilissima!

 

@Radioga ma infatti è qui il problema, proprio perché ponendolo in questa maniera sembra quasi che si giustifichi l'azione svolta….semplicemente perché non è andata a buon fine.
So che il senso non è questo, ma chi legge può avere anche questa impressione :)

 

@Paride174 Io non ho avuto difficoltà a capirlo, ma effettivamente c'è gente che da un titolo del tipo "Immigrato fa una rapina e scappa" capisce che la rapina l'ha fatta perché è immigrato, quindi ci si può aspettare che ce ne sia altra che interpreti male il titolo dell'articolo in questione come hai detto tu.