Google Stadia in futuro arriverà sui dispositivi e i browser più popolari in commercio.
Google questa settimana ha condiviso nuovi dettagli su Stadia. Durante un AMA (ask me anything) su Reddit, il senior producer Andrey Doronichev ha spiegato che al lancio il servizio sarà disponibile solo su Chrome e dispositivi first party, ovvero Chromecast e gli smartphone Pixel.
Il motivo di questa scelta risiede nella volontà della compagnia di offrire un'esperienza ottimizzata al meglio ai propri consumatori. Di conseguenza inizialmente Stadia sarà disponibile esclusivamente su piattaforme Google. Tuttavia nei piani del colosso di Mountain View c'è la volontà di portare in futuro il servizio su ogni browser e dispositivo presente sul mercato, partendo da "quelli più popolari".
"Il mio sogno è quello di giocare con Stadia su ogni dispositivo in commercio. Al lancio inizieremo con i dispositivi che conosciamo meglio, per assicurarci che l'esperienza sia grandiosa. Quindi Chrome, Chromecast e Pixel.", afferma Doronichev. "Una volta che la tecnologia sarà consolidata e pronta per essere portata su più dispositivi inizieremo da quelli più popolari."
