Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Peace Island è un'avventura tra gatti protagonisti e umani misteriosamente scomparsi che è curiosamente diventata v

Avete mai sentito parlare di Peace Island? Una particolare avventura ambientata in un open world che ha come setting una remota isola del Maine in cui gli umani sono misteriosamente scomparsi e un gruppo di gatti cerca di scoprire cosa sia successo? Nel caso in cui non ne abbiate mai sentito parlare non siete di certo gli unici ma a quanto pare questo piccolo progetto si è trasformato in un fenomeno virale solo alcuni giorni fa, a un anno di distanza dal lancio della campagna Kickstarter.



Il progetto era stato presentato con l'obiettivo di raccogliere $7.000 per la realizzazione di una demo e la campagna si è conclusa con poco più di $13.000 raccolti. Un successo quindi ma di certo nulla di trascendentale. Le cose sono improvvisamente cambiate quando il 14 luglio Eric Blumrich, creatore del titolo, ha deciso di condividere un paio di immagini del proprio lavoro su un gruppo di Facebook dedicato ai videogiochi.



Nulla di strano se non fosse per una seconda condivisione su un gruppo di appassionati di gatti. Da questo momento in poi è avvenuta la magia: tantissimi portali hanno iniziato a parlare del gioco con lo sviluppatore che a quanto pare avrebbe ricevuto addirittura l'interesse di colossi come Amazon e Microsoft. Ma soprattutto questa notorietà improvvisa è stata utilissima per il Patreon di Blumrich.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 luglio 2019 alle 11:00