Recap: tutte le novità del QuakeCon 2019
Proprio in queste ore si sta tenendo il QuakeCon, uno dei più grandi eventi videoludici dell'anno, organizzato da Bethesda. L'evento di quest'anno è inoltre segnato da un importantissimo traguardo, i 25 anni della serie DOOM e il relativo arrivo su console e PC di DOOM Eternal il prossimo novembre. È stata quindi mostrata una nuova sessione di gioco per la modalità Battlemode di DOOM Eternal, rivelato i titoli DOOM in arrivo su console e dispositivi mobili, sono state fornite informazioni sul futuro di RAGE 2 e festeggiato la pubblicazione di Wolfenstein: Youngblood e Wolfenstein: Cyberpilot.
Nel corso della presentazione QuakeCon: Year of DOOM, il produttore esecutivo Marty Stratton e il direttore creativo Hugo Martin di id Software hanno fornito altre informazioni sulla nuova modalità PvP di DOOM Eternal, Battlemode. Progettata da zero in parallelo con la campagna per giocatore singolo, Battlemode è una nuova modalità multigiocatore in cui due demoni controllati da giocatori si avvalgono di abilità e armate demoniache per abbattere l'avversario, ossia un giocatore che impersona un DOOM Slayer armato fino ai denti.
Per il 25° anniversario di DOOM è stata annunciata la disponibilità di DOOM (1993), DOOM II e DOOM 3, sulle piattaforme attuali. A partire da oggi, è possibile scaricare i tre titoli su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Attraverso uno spettacolare trailer è stato inoltre presentato il recente aggiornamento di RAGE 2 che porta in gioco la Nuova Partita+, difficoltà Ultra incubo, pacchetto vocale B.J. Blazkowicz e molto altro:
Infine, sono state comunicate le date del QuakeCon 2020 che si terrà dal 6 al 9 agosto sempre presso il Gaylord Texan Resort and Convention Center di Grapevine, Texas.
