Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ninja in esclusiva su Mixer: secondo un report Microsoft lo avrebbe pagato oltre 50 milioni di dollari

Pochi giorni fa Tyler Blevins, in arte Ninja, uno dei più famosi streamer di Fortnite, ha annunciato il suo passaggio da Twitch a Mixer, la piattaforma di streaming di Microsoft. Una svolta incredibile che ha fatto discutere molto negli ultimi giorni e che a quanto pare cela accordi commerciali con cifre da capogiro.



Stando a quanto affermato da Tom Warren, senior editor di The Verge, il colosso di Redmond avrebbe investito oltre 50 milioni di dollari per avere Blevins in esclusiva su Mixer. I dettagli dell'accordo non sono stati divulgati pubblicamente, quindi le parole di Warren presumibilmente si basano sulle informazioni ottenute da fonti che ha preferito non svelare.



In ogni caso, dando per vera la cifra svelata da The Verge, si tratta di un investimento di assoluto spessore, ma potenzialmente in grado di dare ottimi risultati nel lungo termine. Data l'influenza di Ninja nel panorama videoludico, potrebbe trattarsi infatti di una risorsa fondamentale per pubblicizzare Xbox Scarlett e Project xCloud, progetti su cui indubbiamente Microsoft punta molto.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 agosto 2019 alle 12:40

 

Anche io sarei andato su Mixer per 50 milioni. Bravo Tyler.

PS: i dementi di Eurocazzate fanno troppo ridere, ma è normale: non capiscono una sega dell'importanza dello Streamer e della sua INFLUENZA.

 

quel che dici è corretto, ma trovo cmq eccessivo quella somma di denaro, ammesso fosse vero il tutto. poi giustamente, se sei bravo in qualcosa perchè farla gratis, poi ripeto di lui me ne fotto altamente il cazzo.

 

@Heartless08 no non è eccessiva quella somma, considerato quante persone lui ha influenzato e il giro d'affari che ha tirato su su Twitch.

 

Che mondo assurdo

 

@Garth Brown assurdo perché la gente segue e si fa abbindolare da gente come streamer e influencer. Assurdo perché trovare gente che pensa con con la propria testa ha delle idee sue e dei gusti propri è sempre più difficile. Assurdo che in un mondo dove la grande maggioranza della popolazione è indigente un tizio venga pagato così tanto per produrre un cazzo. Se non introiti che servono a mostri come le multinazionali che sono sempre di più il cancro di questo mondo. Ma per favore lo dico io........

 

@calliope1305

assurdo perché la gente segue e si fa abbindolare da gente come streamer e influencer: potremmo fare lo stesso paragone con la politica o anche solo la chiesa. "Seguire" qualcuno ha sempre fatto parte di noi umani e alla fine, non è una brutta cosa, se quella figura che segui ti ispira (discorso generale).

assurdo perché trovare gente che pensa con la propria testa, ha idee sue e gusti propri è sempre più difficile: questo è un problema separato e riguarda principalmente i bimbi. Se tu segui uno streamer/influencer e non pensi con la tua testa, il problema non è dello streamer (che sta intrattenendo), il problema sei te che ti lasci influenzare invece di pensare.

assurdo che in mondo cosi grande, dove la maggior parte della popolazione è indigena, un tizio venga pagato per non fare un cazzo: e certo, perché giocare online, invogliare l'acquisto di un suddetto gioco giocandoci, giocare al gioco in condizioni particolari è non fare un cazzo. Certo certo. Queste sono le classiche argomentazioni italiane. Per quanto riguarda popolazione bla bla... ma basta con 'sto moralismo da 4 centesimi.

se non introiti che servono a mostri come le multinazionali che sono sempre più il cancro del pianeta: certo, perché Microsoft, Sony e Nintendo (rimanendo in campo videoludico) sono il cancro del pianeta. Però sei contenta che quelle stesse multinazionali poi ti portino i giochi su console, capaci di regalarti ore di divertimento.

---

E' sempre divertente vedere come solo in Italia ci sia un totale astio verso la figura dello Streamer, che è diventato FONDAMENTALE nella promozione dei giochi, specie quelli online. Basti pensare a Dead By Daylight che è diventato famosissimo in Italia grazie a Zeb, idem Monstrum (che nessuno conosceva e grazie a Zeb, tutti ci vogliono giocare) e altri giochi davvero belli che se non fosse stato per Zeb, che li avrebbe portati in streaming, nessuno li avrebbe giocati. E invece, lui li ha giocati in live, ispirando e convincendo gli spettatori a comprare il gioco, perché A, B, C e cosi via (i motivi, ndr).

 

@Garth Brown ma per caso ho detto che il problema è lo steamer o l'influencer? No. Ho detto che sto mondo è assurdo per i motivi che ho elencato. Certo è assurdo anche per altri motivi, ma non si sta parlando della totalità dei comportamenti umani mi pare. Non ho detto che il tizio è pagato per fare un cazzo. Ho detto che è strapagato per non produrre un cazzo, se non utili a gente che già è straricca. Poi chiamalo moralismo da 4 soldi. Come ti pare. Rimane il fatto che ste cose sono assurde.