Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5 e Shawn Layden: il presidente dei Worldwide Studios allontanato per una pessima gestione del passaggio alla nex

Nelle scorse ore ha preso piede un rumor piuttosto insistente e incentrato su una questione molto delicata perché riguarda il futuro prossimo di una delle compagnie chiave dell'industria videoludica: Sony. Tutto parte da una notizia estremamente importante della giornata di ieri: Shawn Layden dà l'addio a Sony.



Il presidente dei Worldwide Studios era a tutti gli effetti una figura chiave dell'universo PlayStation anche a livello puramente pubblico e il suo addio inaspettato è stato accompagnato da alcuni rumor che indicherebbero l'esistenza di lotte di potere interne e una situazione piuttosto confusa in vista del lancio della prossima generazione di console, l'attesa PS5. Idee contrastanti e problemi di gestione nella transizione verso la next-gen sarebbero stati l'innesco di questo addio.



Secondo GameDaily.biz, il portale che ha raccolto le dichiarazioni e le indicazioni di una fonte anonima, l'addio di Layden è stato accompagnato da dichiarazioni piuttosto fredde nonostante l'importanza del dirigente nella storia di Sony (fa parte della compagnia dal 1987) e il fatto che lo stesso Layden non stia dichiarando nulla privatamente sarebbe per certi versi sospetto. Supposizioni ovviamente ma i rumor proposti dalla fonte anonima sono sicuramente più interessanti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 ottobre 2019 alle 11:10