Car Rumble - prova
Alla Milan Games Week, nel padiglione dedicato ai giochi indipendenti italiani, c'era anche lo stand di 3DClouds, che oltre al racing game uscito lo scorso anno, Xenon Racer, ha portato il suo nuovo progetto, annunciato solo poco tempo fa. Si tratta di un gioco basato ancora una volta sulla guida, ma con un approccio totalmente diverso. Car Rumble è infatti un brawler game free-to-play.
Il gameplay di base di questo titolo è molto semplice: fino a quattro giocatori si sfidano online o in locale in delle arene simili a quelle dei ring di pugilato, e sostanzialmente bisogna darsi mazzate per ridurre l'energia vitale o addirittura eliminare gli avversari con spettacolari KO. Le arene sono dinamiche e c'è una buona selezione di temi. Quelle che abbiamo provato, ci sono sembrate parecchio ispirate.
Per quanto riguarda invece i veicoli, questi hanno proprietà estetiche e fisiche peculiari: le vetture piccole e potenti sono maneggevoli e capaci di grandi scatti, ma di contro abbastanza leggere e fragili, mentre quelle più pesanti come i camion o i furgoni sono ovviamente più resistenti ma hanno difficoltà a togliersi dalle morse nemiche. Ci sono anche veicoli iconici, come quello che si rifà all'Ape Piaggio; tutti i mezzi sono personalizzabili nella forma di skin che si possono sbloccare coi punti ottenuti nei progressi del gioco o, in alternativa, con microtransazioni, che sono comunque opzionali.
