Retrocompatibilità PlayStation 5 e PlayStation 4: Sony ci sta ancora lavorando
E' noto da mesi che PlayStation 5 sarà totalmente retrocompatibile con i giochi PlayStation 4, ma finoora né Mark Cerny a Wired né Sony hanno descritto nello specifico come dovrebbe funzionare questo aspetto della nuova generazione.
A venirci in aiuto è il noto portale nipponico Famitsu, che ha avuto modo di parlare con un portavoce di Sony Interactive Entertainment Japan & Asia e le cui dichiarazioni in lingua originale sono state poi tradotte da DualShockers: “Al momento siamo al lavoro per garantire la compatibilità totale con tutti i giochi del catalogo PlayStation 4 ma non possiamo assicurarlo, posso confermarvi che stiamo lavorando con tutti i principali sviluppatori per fare in modo che tutti i giochi PlayStation 4 siano compatibili con PlayStation 5”.
Stando alle parole del rappresentante, Sony sembra non aver ancora congegnato un piano preciso per quanto concerne la realizzazione pragmatica della retrocompatibilità fra PlayStation 4 e PlayStation 5. Un'ipotesi potrebbe essere l'utilizzo di aggiornamenti legati ai singoli giochi, che permettano di migliorarne il comparto tecnico e grafico, ma il colosso nipponico non si è ancora pronunciato su questo punto. Non ci resta che attendere l'arrivo di altre informazioni sulla prossima generazione, che, come confermato nei giorni scorsi, giungerà ufficialmente a fine 2020.

Edivaddo08
Speriamo bene
Dark Saturn
Ohi, basta che non annullino tutto all'ultimo!