Il boss di Devolver Digital difende Steam nella battaglia con Epic Games Store tra esclusività e commissioni
Uno degli sviluppatori più chiacchierati dei giochi nell'ultimo anno è stato Epic Games che ha istituito un nuovo negozio digitale, alla ricerca di titoli esclusivi. Oltre a questo l'editore offre agli sviluppatori di giochi l'88% delle entrate, trattenendo quindi solo il 12% delle commissioni, rispetto al 30% che pretende Steam.
Ora, uno dei fondatori di Devolver Digital ha parlato per difendere Steam affermando che il lancio della piattaforma più di un decennio fa ha cambiato il panorama dei giochi per PC, diventando parte integrante del successo di Devolver e di altri studi.
"Ogni mese venivamo pagati accuratamente", ha detto. "Tutti noi abbiamo avuto a che fare con discrepanze tra quello che ci veniva detto dall'editore e le vendite dei giochi. Tuttavia Steam è stato sempre puntuale nei pagamenti, accurato e trasparente". Per quanto riguarda il modello delle commissioni, Struthers ha sottolineato che il 30 percento di Steam era un'offerta più generosa rispetto ad altri all'epoca. Lo schema di pagamento offerto da Steam ha permesso agli editori di offrire condizioni più favorevoli agli sviluppatori, ha affermato il boss di Devolver Digital.
